Basket Malonno: una giornata speciale

Ringraziamo e pubblichiamo l’articolo scritto da Emanuele Venturi in merito alla bella iniziativa di Basket Brescia Leonessa, militante nella serie A italiana di Pallacanestro, alla quale ha partecipato la selezione del settore basket malonnese.

——-‐—————–

“Una giornata speciale”. É la classica affermazione che si fa dopo aver raggiunto un traguardo importante, oppure dopo aver passato una bella giornata, magari anche spensierata, distaccata dai ritmi che la società ci impone e possiamo davvero dire che il nostro caso calza a pennello con i due esempi appena fatti. Domenica 19 Aprile la nostra società sportiva ed in particolare il Centro basket e Minibasket sono stati presentati durante il match di Lega basket Serie A tra la Germani Basket Brescia Leonessa e la Vanoli Cremona tenutosi al Pala Leonessa (il vecchio EIB che era stato il teatro della palla a spicchi tra gli anni 80 e 90).

La presentazione della società rientra nel progetto BBL Youth Generation Program che consente alle società di tutto il territorio bresciano di partecipare ed essere presentate durate le partite casalinghe della Leonessa. L’US Malonno è scesa in campo con 85 unità che comprendevano: atleti dai 5 ai 18 anni, istruttori e dirigenti della società tra cui il Presidente Calzaferri Fabio assieme al segretario Bianchi Lorenzo.

La nostra inoltre è stata una vera e propria “piccola invasione” infatti contando genitori ed accompagnatori abbiamo sfiorato le 200 unità e questo ha permesso di colorare con i nostri colori sociali un intero spicchio del palazzetto. Inutile dire che l’emozione e l’orgoglio di quegli attimi sono stati tanti, ma questo traguardo deve rappresentare anche un nuovo punto di partenza per spronarci a fare sempre meglio.

E. Venturi

—————————-

Seguono alcune foto della giornata. Credits Basket Brescia Leonessa
Basket:Germani Brescia-Vanoli Cremona

Basket: Brescia - Cremona

Basket:Germani Brescia-Vanoli Cremona

Un ritorno… al futuro per LA EGIA 2019

Che il Giovedì grasso sia appuntamento fisso per grasse risate è risaputo. Che si cercherà in ogni modo di trovare un capro espiatorio per tutto ciò che di male succede in paese è certo. Che sia ancora una volta la famosa Egia ad accollarsi queste accuse invece è ancora tutto da vedere.

I Teen Actors (ormai più actors che teen) quest’anno promettono colpi di scena e come potete notare dal volantino di seguito, stanno preparando un salto temporale degno di Marty McFly

Per scoprire cosa accadrà l’appuntamento è fissato per GIOVEDI 28 MARZO presso il Teatro Parrocchiale di Malonno.

 

LA EGIA 2019 Volantino_page-0001

SAGRA DELLE MIGOLE 2019: sabato 23 febbraio

Torna con successo la Sagra delle Migole proposta della Pro Loco Malonnese.

Il piatto tipico di Malonno per eccellenza torna in una serata che punta alla sua valorizzazione e riconoscimento anche a livello extracomunale. Un appuntamento imperdibile per chi vuole gustare o provare questa ricetta totalmente Made in Malonno.

Prenotazioni già aperte ai numeri che trovate di seguito in locandina

PL-sagradellemigole19

Torna #LOCALEMUSICA: apriamo la nuova stagione con LUCA DELOGU

localemusica-logoo

Dopo il successo dello scorso anno e dopo la super puntata finale con ospite Il Bepi non potevamo che prepararvi per una seconda stagione super.

LUCA

Partiamo subito col botto, anzi con OTTO! Il primo lavoro appena pubblicato da Luca Delogu che ci ha invitati al suo private show di presentazione presso le Terme di Boario (BS)

L’album è composto da 8 brani ed è stato prodotto in collaborazione con Andrea Verni Fonteni presso il BoxRoom Studio.

Lo stile dei pezzi che compongono il primo lavoro del giovane di Costa Volpino è un pop moderno caratterizzato da suoni ricercati ed orecchiabili, senza dimentirare le ballads.

Ma bando alle ciance, premete Play e tuffatevi in questa nuova stagione di LocaleMusica!

 

Vi ricordiamo qui sotto i profili ufficiali di Luca Delogu e anche la nostra nuova pagina Facebook!

INSTAGRAM: @luca.delog

PAGINA FB: https://www.facebook.com/luca.delog

Maltempo e viabilità: Valle Camonica a pezzi

20181029_213716

(rotonda di Forno Allione, imbocco superstrada, foto Malonno-News.it) 

La forte ondata di maltempo di questi giorni sta letteralmente spaccando in due (O più!) La Valcamonica.

Solo nella giornata e serata di oggi (lunedì 29 n.d.r.) sono numerosi i casi segnalati di interruzione della viabilità.

In particolar modo nella zona dell’alta Valle l’attenzione è sul blocco della statale 42 all’altezza di Forno Allione (guardate i post sulla nostra pagina Facebook) ora riaperta dopo l’intervento dei Vigili del fuoco, ma con evidenti criticità legate alla caduta di alberi sulla carreggiata. Stessa sorte anche alla strada che da Forno Allione porta verso Paisco Loveno.

Caduta di piante anche a Edolo sulla strada statale che porta a Monno, vedasi l’immagine qui sotto.

FB_IMG_1540848736251

(fonte Facebook)

Chiusa al momento anche la strada che da Edolo porta all’Aprica, sì parla di una trentina di alberi riversati sulla carreggiata.

Non si salva la media Valle dove al bivio di Ono S. Pietro la SS42 è stata chiusa causa allagamento. (foto sotto)

FB_IMG_1540849608748

(fonte Facebook)

La condizione delle nostre strade è comunque al limite della percorribilità. L’acqua a causa delle forti piogge fa fatica a drenare, il vento ha divelto numerosi cartelli e rami mentre nelle gallerie si registrano capienti allagamenti con la segnalazione nella galleria di Breno di una vera e propria cascata di acqua che cade dal soffitto!

Attenzione anche all’uscita della super a Berzo Demo (direzione Edolo), appena dopo la piccola galleria che curva verso la rotonda di Forno sono caduti dei massi al centro della strada.

Sperando che la situazione torni al più presto alla normalità, ringraziamo i numerosi addetti e volontari che sono al lavoro per ripristinare le normali condizioni di circolazione.

Domani 30 ottobre le scuole resteranno chiuse in quasi tutti i paesi citati in precedenza.

Nel caso di aggiornamenti rilevanti vi avviseremo tempestivamente tramite la nostra pagina Facebook

 

Le videonews: LO PAN NER, DEL BENE E DEL BELLO e FIERA DI S. GALLO

vid

Come potete vedere sulla parte destra della home page, abbiamo pubblicato le video news de Lo Pan Ner e della Fiera annuale di San Gallo anche sul nostro canale di Youtube.

Per i più pigri ve le mostriamo qui sotto ;)

FESTA DE “LO PAN NER 2018″ e “DEL BENE E DEL BELLO 2018″

FIERA DI SAN GALLO 2018