Malonnesi vogliamo vedervi (d)a casa!

L’imperativo del titolo non deve spaventarvi! Ovviamente ci uniamo al coro dei #restateacasa ma vogliamo fare qualcosa di più.

Vogliamo coinvolgervi in una iniziativa social che vi aiuterà a passare un po’ il tempo in questa quarantena e ci permetterà di dare voce a tutti voi

Quindi se non lo avete capito malonnesi, ABBIAMO BISOGNO DI VOI!

tvboy_20200322_212925_0

(ph: tvboy Instagram)

Vogliamo che registriate un breve video della durata massima di 1 minuto, dove ci raccontate come sta andando con un pensiero, un sorriso,  con la semplicità delle vostre parole. Lo scopo è quello di creare un grande video con tutti voi come protagonisti, per aiutare a ritrovarci tutti insieme anche se solo virtualmente per ora.

Avete tempo fino al 4 Aprile 2020 per mandarci il vostro filmato.

Alcune note tecniche per eseguire un video corretto:

-tenere il cellulare in ORIZZONTALE

-impostare la qualità massima di risoluzione video, se possibile 1080p

-caricare il video su WeTransfer e poi inviarci il link alla mail: malonno.news@gmail.com, oppure tramite messaggio privato su Facebook

 

se è tutto chiaro non vi resta che fare Play, mi raccomando aspettiamo tutti voi.

#INCASATUTTOBENE   #MALONNOSIAMONOI

GRANDE NEWS: Heidi vola e vince il FlettaTRAIL più difficile, guardate il video e STATE A CASA !

Pienamente rispettando l’ordinanza ed anzi invitando tutti a non mollare ed a RIMANERE A CASA la fantastica Heidi Davies ci regala questo video che è AMORE E PURA EMOZIONE… un FlettaTRAIL MOLTO MA MOLTO SPECIALE >>>>> guarda tutto >>>

Thanks adidas TERREX , Unione Sportiva Malonno , Comune di Malonno e Guido Johnny Mariotti

Dico la mia

 

Propongo di togliere e di non pubblicare più la dicitura “ Andrà tutto bene “ solo nel rispetto di tutti quelli che hanno persone scomparse e degli stessi che non avranno più la fortuna di superare questo infausto periodo , per loro comunque vada, non sarà mai andato bene. Ce la faremo ! Usiamo questo , mi sembra più corretto e appropriato .

Claudio

COVID-19 primo caso a Malonno, lettera del sindaco

La conferma della ATS che accerta il primo caso di positività al coronavirus a Malonno è arrivata nella serata di ieri.

Si attende di scoprire se ci saranno altri casi. Voci non confermate indicherebbero almeno 1 altro malonnese positivo o in attesa di conferma del tampone.

Ormai c’è da ricordare che i numeri non contano nulla, l’unica cosa davvero importante per la salute di tutti è quella del rigoroso rispetto delle regole e dei comportamenti di sicurezza.

Appena giunta in redazione la lettera del sindaco Ghirardi che vi lasciamo integrale qui di seguito.

Tenete duro malonnesi

#stateacasa #andratuttobene

IMG-20200314-WA0047

KARATE SAMURAI-RYU : COSTANZA NEI RISULTATI..CI SIAMO SEMPRE !

Il Samurai Ryu Vallecamonica nella specialità del Kumite Combattimento, stacca per il secondo anno consecutivo il pass per le finali Nazionali per Chiara Rossini nella categoria -59 kg. 5^ dopo aver disputato una buonissima fase eliminatoria ma perdendo la finale di poule con la vincitrice per un solo punto di svantaggio e nella finale per il bronzo non è riuscita a ripetersi perdendo anche in questo caso con pochi punti di scarto.

Mentre Lorenzo Zoanni nella categoria -75 kg. si è ritagliato un brillante 3° posto che a differenza di Chiara ha dato il meglio nella finale per il bronzo, in quanto nelle eliminatorie forse un poco contratto non aveva trovato il giusto ritmo di gara nel primo incontro che lo ha visto vincere per somma di ammonizioni del suo avversario mentre il secondo ha trovato un forte atleta anch’esso poi vincitore della gara che lo ha messo subito in difficoltà, non consentendogli di esprimersi al meglio, ma proprio da questa sconfitta ha trovato le giuste motivazioni per vincere la finale del bronzo, non permettendo al suo avversario di portare una sola tecnica a bersaglio. Peccato per la terza del gruppo Federica Mora anche lei nella stessa categoria di Chiara che non è entrata in gara con la solita grinta ed ha subito la sconfitta da una avversaria alla sua portata, che purtroppo non si è fermata alla fase successiva preclude dole i ripescaggi.

Per i nostri 2 qualificati le finali sono in programma il 22 e 23 febbraio presso il Pala Pellicone di Ostia Lido, e già stiamo lavorando affinché questa impegnativa trasferta possa permetterci di tornare a casa con qualche bella soddisfazione, consapevoli che sarà dura ma noi dobbiamo lasciare nulla al caso, e l’esperienza dello scorso anno sicuramente sarà un elemento a nostro favore.

 

84870767_10218833671547121_1641508647668285440_n 84614236_10218833670427093_3233058167030022144_n 83791040_10218833671227113_1874782696769585152_n

Rasega United regina per la 2^ volta, Davide Cervelli pallone d’oro

Il 2019 entra negli annali del calcetto natalizio per la 2^ vittoria consecutiva del Real Rasega.

I biancorossi questa volta parevano spacciati, sotto 3-1 con solo 7 minuti da giocare ed invece al termine di una delle finali più incerte di sempre (ma anche più fallose) riemerge la compagine di capitan “Giaco” che strappa la vittoria clamorosa per  4-3.

calcetto natalizio 2019-20 2

Onore a Lello Pizza che ci ha creduto fino alla fine ed ha messo in mostra un grandissimo collettivo, se rimarranno uniti potranno alzare l’ambito Memorial Graziano Mora molto presto.

In coda alla serata come annunciato è stato assegnato il Pallone d’oro Malonno news al miglior calciatore malonnese o militante nell’AC Nuova Camunia che è oggi la massima espressione calcistica del ns. comune ed erede del glorioso US Malonno FIGC.

Il premio di questa 11^ edizione va a DAVIDE CERVELLI il portiere della storica promozione in 2^ categoria che con una stagione magica ha davvero firmato il salto di qualità della squadra allenata da Papo Bonomelli.

Complimenti a Davide che è apparso anche un ragazzo umile e volenteroso di impegnarsi per migliorare ancora.

Nella nostra sezione albo d’oro trovate tutti gli altri premi individuali del calcetto natalizio 2019/20, altra edizione di successo per l’US Malonno che ha portato in palestra tantissimi giovani e soprattutto giovanissimi !

calcetto natalizio 2019-20

 

Natale in piazza

Pro loco, commercianti, oratorio e scout insieme per Natale in piazza: passeggiata gastronomica alla scoperta dei presepi e delle decorazioni per le vie del paese. La giornata terminerà alla grande in piazza Repubblica con Cinelli e Gozzetti.

Addobbi di società

Chi non addobba in compagnia…

Viene riproposta anche per il Natale 2019 l’iniziativa per addobbare le vie del paese che tanto successo ha avuto lo scorso anno.

Danni da maltempo

Apprendiamo dai social che la lunga giornata di pioggia ha provocato un piccolo smottamento sulla strada comunale che conduce a Landò. Il problema è stato risolto con celerità dalla protezione civile consentendo la riapertura della strada liberata parzialmente dal materiale franato.

È stato effettuato anche il controllo dei torrenti che scendono dal versante e per il momento la situazione è sotto controllo