APS: domenica dal sapore speciale

Sarà un’iniziativa “tutto incluso” quella proposta dagli amici del laghetto azzurro e , drizzate le pinne, disponibile solo per la giornata di domenica: approfittatene!

E già che ci siamo vi rendiamo conto anche del pomeriggio del 2 giugno, tradizionalmente organizzato e dedicato ai piccoli pescatori.

Una giornata particolare dove i bambini, aiutati dagli adulti, hanno provato l’emozione di pescare molte trote. I partecipanti sono stati all’incirca una trentina e finita la pesca è stata distribuita loro una gustosa merenda.
L’A.P.S. Malonno si dichiara orgogliosa della riuscita della manifestazione e vi da appuntamento al prossimo anno.

ADAMELLO VOLLEY..FINALISSIMA DOMENICA SERA

Grande finale conquistata dalle bravissime ragazze dell’Adamello Volley, orchestrate dal nostro Luca Mariotti (Cuca), domenica sera non perdiamoci questa finale, vi aspettiamo numerosi a tifare Adamello Volley.                                                 da Malonno news un  in bocca al lupo !!!

IMG-20171112-WA0010 Screenshot_20180525-231352

L’allenatore dice:

IMPOSSIBLE IS  NOTHING

Adamello Volley in Finale

Succedesoloachicicrede

Questo è lo slogan usato dalle nostre “Guerriere”.
Dopo un inizio di stagione poco brillante, le ragazze hanno saputo reagire alle varie difficoltà conquistando la testa del girone del TROFEO BRESCIA con 6 vittorie su 6.

Poi superando ai quarti di finale la forte formazione di Capriolo al 5° set  e in semifinale le “giganti” di Manerbio      sempre al 5° set !!!
Con due splendide partite… hanno dimostrato di essere una squadra “camaleontica” , infatti
Adamello Volley ha saputo esprimersi al meglio grazie ad una grande duttilità nei ruoli…
Acquistando una forza e una determinazione incredibile!!!

Sperando che questa forza e determinazione sia con noi…

VI ASPETTIAMO TUTTI IN PALESTRA A MALONNO

DOMENICA 27 MAGGIO  ALLE ORE 17,30
PER ASSISTERE ALLA FINALE CONTRO IL VOLLEY VALSABBIA

CIAO  LUCA

 

 

 

 

 

a0b9563c-053b-4726-a247-7ff6c3716a1d

KARATE : Sensazionale risultato per il team Nodari Fabrizio e Zani Emanuele

841cd983-6cf5-4804-bfd0-3079293365a4 e1eda900-9840-4ecc-a1ae-a170929dd607

19 OPEN D’ITALIA ADIDAS DI KARATE

 

Sabato 07 e Domenica 08 Aprile  presso il Palazzetto Play Hall di Riccione si è svolta una delle gare di Karate più importanti a livello nazionale con ben 1500 atleti iscritti provenienti non solo dall’Italia ma anche da altre nazioni.

Erano presenti tutti in squadra con il Karate Zani, Paola Menegon, Eros Mariotti e Lorenzo Zoanni  del Samurai-Ryu, Elena Zani, Mina Gheza  del Karate Zani e Marco De Bosis del Karate Camuno accompagnati dai tecnici Manuele Zani e Claudio Soldi.

Nella giornata di sabato segnaliamo il 5° Posto Con Paola nei cadetti – 47 kg che esce dopo aver superato il primo avversario esce sconfitta dalla finalista che le permette l’accesso ai ripescaggi dove il primo incontro lo supera in maniera convincente mentre il secondo che le avrebbe permesso il bronzo soccombe con una avversaria alla sua portata per una sua distrazione.

Nella medesima categoria ha gareggiato anche Mina Gheza ma purtroppo per lei la gara è terminata subito nelle fasi eliminatorie.

L’altro nostro atleta in gara di sabato era Lorenzo sempre nei cadetti -63 kg. per lui le cose erano iniziate bene superando il primo incontro,  ma purtroppo come spesso accade sul più bello mettiamo solo il 50% della determinazione e tecnica ed avversari con livello più basso del nostro si impongono solo perche hanno più fame dei nostri, e questo è quello che è successo.

E’ stata la domenica nella categoria Under 14 che ha sorriso ai nostri colori, il nostro Eros Mariotti ha sbaragliato uno alla volta i suoi avversari arrivando sul gradino più alto del podio, non concedendo mai nulla ad atleti di livello a volte anche superiore per esperienza ed anche di struttura fisica, ha tenuto il tatami alla grande e la sensazione che pur avendo gareggiato per 7 volte ne avesse ancora birra in corpo, questo sta a significare che la preparazione è corretta per manifestazioni di livello come queste.

Nella medesima categoria ha gareggiato anche Marco de Bosis ma purtroppo per lui la gara è terminata nelle fasi eliminatorie.

La seconda soddisfazione della giornata arriva da Elena Zani + 47 kg. anche lei inserita in una poule agguerrita e tecnica di alto profilo, nella quale ha dimostrato tutte le sue doti di combattente imponendosi nettamente in tutti gli incontri disputati fino ad ottenere una più che meritata medaglia d’oro.

Questi risultati hanno permesso alla società Karate Zani di posizionarsi al 9° posto della classifica generale con solo 6 atleti iscritti davanti a Società anche molto più numerose ed esperte, il che sta a significare quanto di positivo questo sodalizio sta producendo e che possa continuare a produrlo anche nel futuro.

 

Karate: la I^ TAPPA dell’11° TROFEO BRESCIANO FIJLKAM

Si è tenuta a Gavardo l’apertura dell’11° Trofeo Bresciano che ci vede parteci e protagonisti per l’ottavo anno consecutivo, e proprio da questa manifestazione hanno cominciato a formarsi i nostri agonisti che oggi stanno raccogliendo buoni risultati sui campi di gara regionali e nazionali.
Ed anche stavolta si è cominciato con il piede giusto raccogliendo sia con i piccoli che con i grandi risultati più che confortanti.
Tra i Bambini anno 2009 Sara Cattaneo si Piazza al 1° posto della classifica di categoria ottenendo nello specifico il 7° posto nella prova del palloncino, il 2° nel Kata e nel combattimento dimostrativo ed il 5° nel percorso a tempo.
Nel pomeriggio le ragazze del 2007 hanno ottenuto nella loro categoria  il 1° posto con Alessia Mottinelli il 4° posto Ilaria Salvetti ed il 6° posto con Pelamatti Desiree, e nello specifico Alessia ha fatto il 3° nel palloncino il 2° nel Kata, 5° combattimento dimostrativo e 2^ nel percorso, Ilaria 1^ Palloncino, 5^ Kata, 4^ Combattimento dimostrativo e 6^ Percorso, Desiree ha ottenuto il 6° posto nel palloncino, 4^ nel kata, 1^ Combattimento dimostrativo e 10^ percorso.  Mentre per i Ragazzi il veterano del gruppo Zoanni Lukas si piazza al 6° posto della generale con il 3° posto nella prova Palloncino e 5° nel combattimento dimostrativo.
Mentre per il compagno di categoria Baldoni Alexis le cose non sono andate per il meglio forse a causa della poca esperienza di gara, sicuramente si rifarà per le prossime tappe.
Nella categoria Esordienti sempre per quanto riguarda i progetto scuola Karate i fratelli Tomasi  Andrea e Cristian ottengono il 5° e   7° posto nella generale di categoria, per Andrea   7° posto nel palloncino 2° nel Combattimento dimostrativo e 3° nel percorso, mentre Cristian 6° nel Palloncino, 6° nel combattimento e 4° nel percorso.
Trai gli agonisti anche stavolta la nostra Candy Menegon non delude ed ottiene un bel 2° posto nei – 53kg fermata solo dalla forte atleta della Forza e Costanza,  nel pomeriggio Mariotti Eros e Manuel nella – 45 kg. non riescono a salire sul podio per motivi diversi il primo incontra al primo turno il forte atleta del NIji-Do che lo ferma dopo che Eros ha disputato un buonissimo incontro, purtroppo per lui anche il suo avversario perde la finale di Poule e quindi non gli consente di essere ripescato. Manuel invece si trova in una Poule più alla sua portata infatti il primo incontro lo supera senza grossi problema ma viene sconfitto nel successivo dall’avversario che arriva in finale, permettendogli di fare i ripescaggi che anche qui per poca precisione e troppa fretta gli fanno perdere la finale per il terzo posto.
Finisce la giornata di gara Lorenzo Zoanni che chiude con un secondo posto lasciandoci l’amaro in bocca in quanto troppe volte sul più bello si accontenta del piazzamento senza osare qualcosa di più, speriamo che nelle prossime non gareggi con il freno a mano tirato e cerchi di portare a casa la vittoria.
Prossimo appuntamento 18 febbraio Castenedolo ed anche li ci aspettiamo di vedere delle belle cose.
dal blog ufficiale dell’associazione per gentile concessione di Nodari Fabrizio

 

US Malonno: è Fabio Calzaferri il nuovo Presidente!

Dopo la serata elettiva del 29 dicembre scorso durante il torneo Natalizio, l’Unione Sportiva Malonno si è radunata in data Lunedi 22 Gennaio 2018 per l’elezione del nuovo direttivo e soprattutto delle 3 cariche istituzionali più importanti:

Il Nuovo Presidente del nostro sodalizio sportivo è Fabio Calzaferri, classe 1983 e quindi “coscritto” dell’uscente Giovanni Ghirardi di cui è da sempre amico e sostenitore.

Un segnale quindi di continuità  sul solco del lavoro improntato in questi 5 anni fa Giovanni, garantito anche dalla conferma di Lorenzo Bianchi  a Segretario, la carica forse più “operativa”.

Bella novità per il ruolo di vice presidente, tocca all’architetto Luca Mariotti, grande atleta del nostro team di mountain running, dare il proprio contributo anche in termini gestionali ed amministrativi per mantenere sempre ad altissimi livelli l’US Malonno.

il nuovo trio: da sinistra Lore Bianchi, il presidente Fabio Calzaferri ed il vice Luca Mariotti

il nuovo trio: da sinistra Lore Bianchi, il presidente Fabio Calzaferri ed il vice Luca Mariotti

Il commento di Malonno-News:

come sapete la nostra testata è vicina e forte sostenitrice dell’US di cui ci sentiamo parte quasi integrante. Ci felicitiamo con Fabio per l’elezione, lui “uomo di fatica” tra i più presenti e assidui da oltre due mandati, saprà sicuramente avere quell’umiltà necessaria ad essere un Presidente giusto e di esempio.

La conferma di Lorenzo era doverosa, perchè pensiamo che sia sotto gli occhi di tutti l’importanza che questo ragazzo di soli 28 anni sta avendo per lo sport malonnese, un impegno incrollabile.

Luca Mariotti è la novità che non ci aspettavamo, cultura e capacità non mancano, speriamo sappia portare novità e visione.

Infine speriamo che sia stata riservata nel direttivo una forte componente femminile, perchè le Donne nell’US hanno sempre contato molto e perchè anche nei recenti grandi eventi si sono dimostrate decisive.

Buon Lavoro a tutti e forza Unione Sportiva Malonno

 

Raduno Piz Tri 2018: ISCRIZIONI APERTE !!!!

SCATTA L’OPERAZIONE PIZ TRI 2018, il grande raduno dell’US Malonno tocca il traguardo della 25^ edizione e la “montagna dei malonnesi” è davvero pronta per accogliere tutti nel migliore dei modi.

Qui trovate tutte le info, il regolamento e la modulistica per iscrivervi. Oltre ad una foto dello stupendo gadget ufficiale (attenzione, dispo limitata ai primi iscritti, siate rapidi quindi !!!)

 

INFO ISCRIZIONI :

MODULO

 

INFO

 

il gadget tecnico 2018

Natalizio 2017/18 : King’s Pizza in trionfo, Demurtas pallone d’oro !

E’ la compagine guidata dal bomber Zonta ad alzare il Memorial Graziano Mora 2017/18 al termine però di una bella ed avvincente finale dove l’US Edolo è uscita tra gli applausi del pubblico. Edolesi forse troppo rinunciatari negli ultimi 2 minuti dove hanno applicato un folle turnover tenendo a sedere i migliori.

la finalissima, giocata davanti ad una palestra stracolma

la finalissima, giocata davanti ad una palestra stracolma

Si conclude in grande festa comunque con la premiazione di tutte le squadre giovanili e l’assegnazione degli attesi premi individuali che cosi riassumiamo:

Squadra Campione: KING’S PIZZA OTTICA GAZZOLI

 

premi individuali

Miglior Giovane: Cristian Rossini (Pub la Syesta)

miglior giovane

miglior giovane

Miglior Giocatore : Daniel Casalini (King’s Pizza)

Casalini, il top player di questa edizione

Casalini, il top player di questa edizione

Miglior Portiere : Matteo Marchioni (US Edolo)

Marchioni, la saracinesca

Marchioni, la saracinesca

Capocannoniere : Cristian Calzaferri (Super Depor)

top scorer, ancora un grande ciglio al comando

top scorer, ancora un grande ciglio al comando

In avvio di serata la nostra redazione ha ufficializzato e consegnato invece al miglior giocatore dell’intera annata 2017 il pallone d’oro malonno-news. Il riconoscimento è andato alla bandiera della prima squadra della Nuova Ac Camunia: Giovanni Demurtas, che cosi diventa il primo calciatore a vincere il nostro premio per due volte. Bravo Gio !

il presidente di Malonno-News, Claudio Copetti, consegna a Gio Demurtas il pallone d'oro 2017

il presidente di Malonno-News, Claudio Copetti, consegna a Gio Demurtas il pallone d’oro 2017

Per immagini (anche con gol ed interviste) del torneo natalizio vi rimandiamo a fine gennaio quando uscirà una nuova puntata del nostro videomagazine

Complimenti all’US Malonno, al presidente Ghirardi ed ai volontari, guidati magistralmente da Lorenzo Bianchi che per tutte le serate è stato una presenza costante e trainante: Grande Lore !

 

Natalizio 2017/18: clamoroso, Depor eliminato ! finalissima stasera tra US Edolo e King’s Pizza !!!

Le ruggenti semifinali del Natalizio 2017/18 regalano la grande notizia della fine della serie infinita di vittorie del Super Depor.

l'epilogo del ciclo del Super Depor ??? vedremo

l’epilogo del ciclo del Super Depor ??? vedremo

Lo schiacciasassi biancoblu progettato oltre 10 anni fa da Duke e Jaquo dopo ben 2 secondi posti e 3 trionfi vede terminare una imbattibilità che durava ormai da 4 anni. A porre fine all’egemonia del depor un coriaceo US Edolo che non ha sbagliato nulla ed è riuscito a contenere il rabbioso ritorno dei campioni in carica. Vittoria 3 a 2 e la certezza che quest’anno avremo una squadra nuova al ritiro del trofeo Memorial Graziano Mora.

una fase di King's Pizza vs Syesta

una fase di King’s Pizza vs Syesta

Nell’altra semifinale invece previsioni rispettate, il King’s pizza stritola gli avversari con una prestazione solida, 2 a 0 e tutti a casa.

Questa sera epilogo: si inizia alle 18:30 con finalissima esordienti, poi giovanissimi e scarabocchio, alle 20:20 finale 3°/4° posto tra Depor e Syesta , poi la finalissima mini scarabocchio ed alle 22:10 la FINALISSIMA:

US EDOLO -  KING’S PIZZA

A seguire le premiazioni nel corso delle quali verrà proclamato anche il vincitore del Pallone d’Oro 2017 Malonno-News , premio che lo ricordiamo va al giocatore Malonnese o tesserato US Malonno/Ac Nuova Camunia che nel corso dell’anno solare si sia maggiormente distinto per sportività, impegno e risultati.

a seguire i tabellini delle semifinali di ieri sera

demiffinals6

Natalizio 2017/2018: Super Depor a Valanga, King’s Pizza stellare !…siamo alle semifinali

Seconda serata dedicata ai quarti di finale in quel del Natalizio 2017/2018 Memorial Graziano Mora.

Ieri sera alla palestra comunale di Malonno sono andate in scenda due sfide incandescenti che hanno promosso alle semifinali altre due squadre completando cosi il quadro delle magnifiche 4 che questa sera si giocheranno l’accesso alla finalissima.

Nel primo match della serata il Super Depor campione in carica passava a valanga sulla Virtus Rasega, 9 a 3 il punteggio finale con Cristian “Ciglio” Calzaferri che con una quaterna vola in classifica marcatori, ormai quasi ipotecata

Nell’ultimo quarto di finale tensione e intensità tra una sorprendente Dinamo Malon e i quotati King’s Pizza.

C’è voluto un supplementare ai King’s per avere ragione della Dinamo, in partita ricca di sconti ed ammonizioni. Risultato finale 4 a 5 con Daniele Laffranchini mattatore con una doppietta. Squadra molto solida questo King’s Pizza trascinata da Lorenzo Pedretti, potrebbe essere la squadra capace di alzare il trofeo 2017/2018.

Sotto trovate il tabellino delle due partite, queste invece le semifinali di questa sera:

ORE 20:50, 1^ SEMIFINALE:

US EDOLO – SUPER DEPOR

ORE 22:10, 2^ SEMIFINALE:

PUB LA SYESTA – KING’S PIZZA

Ricordiamo anche che questa sera si svolgeranno le semifinali  e le finaline dei tornei Scarabocchio, Miniscarabocchio, Giovanissimi ed Esordienti.

tabellino