A Boario Terme arriva la nazionale di Corsa in Montagna ! Puntata a Malonno ?

dal 16 al 22 marzo toccherà alla Valle Camonica ospitare il primo raduno della stagione degli azzurri della corsa in montagna, unitamente ad un convegno tecnico dall’alto respiro internazionale. L’iniziativa è dell’Asd Corrintime, la società che da poco ha tesserato i gemelli Dematteis, e si avvale del patrocinio della Comunità Montana Valle Camonica e del Comune di Darfo Boario Terme.

Schermata 2015-03-15 alle 18.54.03

Sarà il primo momento di verifica per gli specialisti italiani della corsa in montagna, anche in questa stagione attesi da numerosi appuntamenti contraddistinti dalla maglia azzurra. Dai Campionati Europei di Madeira (Por) ai Mondiali Lunghe Distanze di Zermatt (Svi), dal campionato giovanile di Smolyan (Bul) alla rassegna iridata di Betsw y Coed (Gb), senza peraltro dimenticare l’incontro internazionale di Llamberis, in Galles.

Una settimana di raduno e un weekend di approfondimento allargato anche ai tecnici sociali e che avrà il suo apice in un Seminariodedicato alla specialità. “Corsa in montagna: aspetti tecnici e di sviluppo per la disciplina” il tema del convegno previsto alle ore 17.00 di venerdì 20 marzo, presso la Sala Conferenze dell’Hotel San Martino di Darfo Boario Terme.

(la locandina ufficiale dell’evento) cliccare sulla miniatura per ingrandirla

Schermata 2015-03-15 alle 18.54.18

Occhi puntati anche su Malonno in questa settimana Azzurra in terra camuna. Sarà infatti l’occasione per poter mostrare ad alcuni degli atleti della nazionale il percorso del PizTriVERTIKAL, la grande novità di questo 2015 e soprattutto il palcoscenico dove sarà in palio il titolo nazionale di Kilometro Verticale 2015. Uno “scudetto” per il quale si sfideranno le super star del settore.

flyer52_finale