ADAMELLO VOLLEY..FINALISSIMA DOMENICA SERA

Grande finale conquistata dalle bravissime ragazze dell’Adamello Volley, orchestrate dal nostro Luca Mariotti (Cuca), domenica sera non perdiamoci questa finale, vi aspettiamo numerosi a tifare Adamello Volley.                                                 da Malonno news un  in bocca al lupo !!!

IMG-20171112-WA0010 Screenshot_20180525-231352

L’allenatore dice:

IMPOSSIBLE IS  NOTHING

Adamello Volley in Finale

Succedesoloachicicrede

Questo è lo slogan usato dalle nostre “Guerriere”.
Dopo un inizio di stagione poco brillante, le ragazze hanno saputo reagire alle varie difficoltà conquistando la testa del girone del TROFEO BRESCIA con 6 vittorie su 6.

Poi superando ai quarti di finale la forte formazione di Capriolo al 5° set  e in semifinale le “giganti” di Manerbio      sempre al 5° set !!!
Con due splendide partite… hanno dimostrato di essere una squadra “camaleontica” , infatti
Adamello Volley ha saputo esprimersi al meglio grazie ad una grande duttilità nei ruoli…
Acquistando una forza e una determinazione incredibile!!!

Sperando che questa forza e determinazione sia con noi…

VI ASPETTIAMO TUTTI IN PALESTRA A MALONNO

DOMENICA 27 MAGGIO  ALLE ORE 17,30
PER ASSISTERE ALLA FINALE CONTRO IL VOLLEY VALSABBIA

CIAO  LUCA

 

 

 

 

 

a0b9563c-053b-4726-a247-7ff6c3716a1d

Eccezionale risultato della scuola media teatrale di Malonno

Ottima performance dei ragazzi della terza media di Malonno in ambito teatrale , al festival sociale di Breno, organizzato dal Golgi , al teatro Ali, sempre a Breno , si sono classificati al Primo posto con “La Giara “di Pirandello, i nostri bravissimi giovani Coordinati dalla Prof. Daniela Calufetti con la collaborazioni di Bibi Bertelli oltre al premio vantano un attestato di merito 1° Classificato. Il gruppo Teatrale Malonnese si esibirà anche a Malonno al teatro , la data dovrebbe essere per il

1 GIUGNO ALLE 20,30 …da confermare, scontato dirvi che vi aspettiamo numerosi ad applaudirli ed assistere alla replica.

Malonno news fa i suoi complimenti a tutto il Gruppo e anche in questo settore Malonno dice la sua !

IMG_3916 IMG_3917 IMG_3913 IMG_3919 IMG_3915 IMG_3914

Elezioni 2018 su Malonno-News, istruzioni per l’uso…

Dopo gli sconquassi dei mesi precedenti pensavamo di averle viste tutte, un comune prostrato, umiliato ed un clima avvelenato.

Come testata non registrata non potevamo entrare nel merito della vicenda giudiziaria, e ci siamo limitati a riportare la nuda cronaca.

Tutt’ora non possiamo dare giudizi (se non quelli personali che ognuno di noi tiene per se e sotto la rispettiva responsabilità) e siamo fiduciosi che la magistratura faccia chiarezza.

Questo per quanto riguarda la vicenda già nota, ma oggi Malonno piano piano si sta preparando alla campagna elettorale per eleggere la nuova amministrazione, e noi stessi siamo in trepida attesa di conoscere le nuove liste e di poter tornare ad assistere ad un confronto sereno e costruttivo tra Malonnesi che si vogliono impegnare per il bene di Malonno.

naturalmente saremo solo una piccolissima parte nella campagna elettorale, ma vorremmo fornire al paese un servizio disinteressato e trasparente come già avvenuto nelle precedenti occasioni.

Per questo è bene fare alcune premesse, che riteniamo doverose:

1. la prima è fatta quasi col cuore: Noi di malonno-news auspichiamo e desideriamo fortemente che le liste (se verrà confermato come sembra che vi saranno due liste candidate) che correranno per il Comune di Malonno siano forti e paradossalmente “unite” per contrastare qualsiasi modo disonesto e scorretto di esprimere le proprie idee. Tifiamo fortemente per un confronto leale, onesto e trasparente. Potranno anche proporre cose diverse e soluzioni diverse per il comune ma che il rispetto e la solidarietà umana non vengano mai meno!
2. Siamo imparziali al 100%, tifiamo per Malonno e per la Democrazia, dove tutti siano rappresentati, ascolti e tutelati e dove la maggioranza vinca e governi/amministri con l’aiuto (inteso come confronto, sostegno, discussione) della minoranza.
3. NON PUBBLICHEREMO COSE DIVERSE DAI PROGRAMMI UFFICIALI, NON CI SARA’ SPAZIO PER NULLA CHE SIA AL DI FUORI DI COMUNICAZIONI UFFICIALI E FIRMATE E CHE NON LEDANO L’IMMAGINE ALTRUI.
4. CONTRASTEREMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE LA VERGOGNOSA DIVULGAZIONE DI VOLANTINI/LETTERE/FRASI DIFFAMATORIE ED ANONIME.
5. RICORDIAMO A TALE PROPOSITO AI NOSTRI LETTORI CHE ANCHE IL SOLO CONDIVIDERE O DIVULGARE TALE MATERIALE VIA WHATSAP O SOCIAL E’ REATO PERSEGUIBILE PENALMENTE.

Buona campagna elettorale a tutti e… rimaniamo umani !

RESP. DI REDAZIONE

ALESSANDRO SCOLARI – CLAUDIO COPETTI

Raccolta rifiuti: cambiamento in vista

Con l’inizio di Maggio, la raccolta differenziata dei rifiuti subirà delle modifiche.

Comune di Malonno e Vallecamonica Servizi infatti introdurranno la raccolta porta a porta anche della carta, in aggiunta a quelle già presenti sul territorio comunale.

Per le vie del paese saranno rimosse le campane bianche dedicate alla raccolta comune della carta e distribuiti alla popolazione i bidoni individuali di colore giallo da esporre il mercoledì mattina insieme al bidone dell’umido e al sacco dei rifiuti indifferenziati.

A proposito di rifiuti indifferenziati… tra la popolazione è emersa qualche perplessità non meglio precisata riguardo la rimozione del secondo giorno di raccolta del cosiddetto sacco nero. É un passo indietro del servizio offerto, oppure è un invito ad aumentare maggiormente la differenziazione dei rifiuti (pratica in cui credo molto)? Intanto armatevi di carriola e correte alle scuole medie per la distribuzione gratuita del compost: l’umido torna a casa (sottoforma di concime biologico).

Tutte le info su giorni e orari di raccolta le trovate di seguito sui volantini ufficiali del Comune.

KARATE : Sensazionale risultato per il team Nodari Fabrizio e Zani Emanuele

841cd983-6cf5-4804-bfd0-3079293365a4 e1eda900-9840-4ecc-a1ae-a170929dd607

19 OPEN D’ITALIA ADIDAS DI KARATE

 

Sabato 07 e Domenica 08 Aprile  presso il Palazzetto Play Hall di Riccione si è svolta una delle gare di Karate più importanti a livello nazionale con ben 1500 atleti iscritti provenienti non solo dall’Italia ma anche da altre nazioni.

Erano presenti tutti in squadra con il Karate Zani, Paola Menegon, Eros Mariotti e Lorenzo Zoanni  del Samurai-Ryu, Elena Zani, Mina Gheza  del Karate Zani e Marco De Bosis del Karate Camuno accompagnati dai tecnici Manuele Zani e Claudio Soldi.

Nella giornata di sabato segnaliamo il 5° Posto Con Paola nei cadetti – 47 kg che esce dopo aver superato il primo avversario esce sconfitta dalla finalista che le permette l’accesso ai ripescaggi dove il primo incontro lo supera in maniera convincente mentre il secondo che le avrebbe permesso il bronzo soccombe con una avversaria alla sua portata per una sua distrazione.

Nella medesima categoria ha gareggiato anche Mina Gheza ma purtroppo per lei la gara è terminata subito nelle fasi eliminatorie.

L’altro nostro atleta in gara di sabato era Lorenzo sempre nei cadetti -63 kg. per lui le cose erano iniziate bene superando il primo incontro,  ma purtroppo come spesso accade sul più bello mettiamo solo il 50% della determinazione e tecnica ed avversari con livello più basso del nostro si impongono solo perche hanno più fame dei nostri, e questo è quello che è successo.

E’ stata la domenica nella categoria Under 14 che ha sorriso ai nostri colori, il nostro Eros Mariotti ha sbaragliato uno alla volta i suoi avversari arrivando sul gradino più alto del podio, non concedendo mai nulla ad atleti di livello a volte anche superiore per esperienza ed anche di struttura fisica, ha tenuto il tatami alla grande e la sensazione che pur avendo gareggiato per 7 volte ne avesse ancora birra in corpo, questo sta a significare che la preparazione è corretta per manifestazioni di livello come queste.

Nella medesima categoria ha gareggiato anche Marco de Bosis ma purtroppo per lui la gara è terminata nelle fasi eliminatorie.

La seconda soddisfazione della giornata arriva da Elena Zani + 47 kg. anche lei inserita in una poule agguerrita e tecnica di alto profilo, nella quale ha dimostrato tutte le sue doti di combattente imponendosi nettamente in tutti gli incontri disputati fino ad ottenere una più che meritata medaglia d’oro.

Questi risultati hanno permesso alla società Karate Zani di posizionarsi al 9° posto della classifica generale con solo 6 atleti iscritti davanti a Società anche molto più numerose ed esperte, il che sta a significare quanto di positivo questo sodalizio sta producendo e che possa continuare a produrlo anche nel futuro.

 

Giovedì torna il Processo alla Vecchia

Squadra-AntiEgia_LOGO

Torna puntuale il processo con la vecchia più ricercata di Malonno.
Ancora una volta i Teen Actors firmano e portano in scena un nuovo processo che porterà la “Egia” davanti al giudizio di tutta la popolazione.
Sarà RASEGATA o BRUCIATA???

Per scoprirlo non vi resta che recarvi GIOVEDì 8 MARZO presso il TEATRO PARROCCHIALE, inizio alle ore 20.45

Di seguito la locandina mentre QUI trovate l’evento Facebook

 

LA EGIA 2018-001

Sconvolgenti notizie sull’indagine che ha coinvolto l’ex Sindaco

Riportiamo per dovere di cronaca quanto apparso in queste ore sui media locali in merito alla nota vicenda che ha coinvolto l’ex Sindaco di Malonno ed alcune realtà imprenditoriali locali :

http://www.teleboario.it/tbnews/corruzione-e-turbativa-dasta-travolgono-la-valle-camonica/

http://www.piuvallitv.it/news/2018-02-27_corruzione-e-turbativa-dasta-11-arresti

http://www.bresciaoggi.it/territori/appalti-truccati-ex-sindaco-di-malonno-in-cella-1.6329009

https://www.giornaledibrescia.it/valcamonica/appalti-truccati-e-corruzione-terremoto-a-malonno-1.3246313

http://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/malonno-corruzione-1.3749549

 

I nostri Magazine su YouTube

Abbiamo lanciato sulla nostra pagina facebook la Puntata 0 e la prima puntata del nostro Malonno-News Magazine.

youtube-logo-840x402

Un nuovo format dove andremo a raccontare, grazie a video interviste ed approfondimenti, tutti gli eventi salienti delle settimane appena trascorse. Un modo nuovo ed immediato per “raccontare” al meglio gli eventi e le news che passano dalle pagine del nostro sito e non solo.

Sono ora disponibili quindi le prime 2 puntate anche sul nostro canale YouTube. Vi consigliamo di iscrivervi al canale in modo da restare sempre connessi con tutte le nostre novità e poterle rivedere da qualunque vostro dispositivo.

Buona visione ;)

 

 

Croce del Papa: assolto don Santo

A quattro anni di distanza dal tragico crollo del monumento posto sul dosso dell’androla di Cevo, che causò la morte del giovane Marco Gusmini, arriva la sentenza del giudice che assolve totalmente don Santo Chiapparini dall’accusa di omicidio colposo.

L’ex parroco malonnese era stato indagato in quanto dal 2004 al 2009 è stato membro del consiglio di amministrazione dell’associazione “Croce del Papa” in qualità di vicario zonale. In seguito all’apertura delle indagini aveva scelto il rito abbreviato ed ora è arrivata l’assoluzione definitiva in quanto “il fatto non sussiste” e anche perché dai rilievi effettuati sul legno della Croce, non è stato possibile retrodatare il cattivo stato di conservazione dei materiali al periodo in cui il sacerdote ricopriva la carica.

Insieme a don Santo è stato assolto anche mons. Ivo Panteghini, ex direttore del Museo diocesano.

Il processo proseguirà nei prossimi mesi per le restanti persone indagate: Marco Maffessoli, Elsa Belotti, Bortolino Balotti, don Filippo Stefani e Renato Zanoni.