LocaleMusica: puntata speciale con IL BEPI!

localemusica-logooVi avevamo avvisato che avevamo in serbo per voi un’ultima puntata di stagione tutta da guardare e con un ospite d’eccezione.

Proprio così. Ai nostri microfoni abbiamo l’onore di presentare Tiziano Incani, meglio conosciuto come il Bepi.

bepi

Per scovare il nostro artista ci siamo spinti oltre. Siamo stati a Rovetta (BG) paese natale di Tiziano, abbiamo camminato fino al belvedere e ci siamo piazzati sotto il sole a favor di telecamera. Tutto questo per permettere di gustarvi questa bellissima intervista che oggi pubblichiamo.

35521336_10155350963175964_3547787323166949376_n

Penso non ci sia bisogno di presentazioni, basti raccontare che il Bepi è sicuramente uno dei più noti cantanti dialettali in attività, si è reso noto al grande pubblico tra il 2004-2005 quando con i suoi brani scanzonati ha fatto sorridere tutta la Lombardia e non solo. Col tempo si è evoluto toccando tematiche impegnate (es. l’album Gleno)  e spaziando dal country al blues, dal metal al pop.. insomma un artista a 360° anche scrittore e conduttore radio-tv, che vuol raccontare qualcosa tramite la nostra lingua più antica e personale.

Il nostro ospite non si è certo sottratto dal raccontare gli aneddoti più interessanti della propria carriera ma se guarderete il video potrete avere in ANTEPRIMA ASSOLUTA una notizia rilasciata in esclusiva ai microfoni di LocaleMusica. Quale?? Non vi resta che cliccare play per scoprirlo ;)


—–

Come contattare Il Bepi:

sito web: www.ilbepi.com

mail  info@ilbepi.com

Facebook

LOCALEMUSICA: ospiti Ramus

localemusica-logoo

Eccoci con una nuova puntata del nostro spazio dedicato agli artisti del nostro territorio.

Questa volta siamo a Edolo per incontrare i RAMUS!

rms

Freschi di uscita con il loro album dal titolo “Il ritardo perfetto” ci raccontano la loro musica e i loro progetti per il futuro. In attesa di sentirli live quest’estate cliccate Play e sentite cosa hanno da dirci.

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: https://www.facebook.com/ramusband/

 

LocaleMusica: ospite MIRELA

localemusica-logoo

Torniamo alla grande con una nuova puntata di LocaleMusica.

Per prima cosa vi ringraziamo per i riscontri decisamente positivi che stiamo ricevendo su tutte le interviste fatte fin ora, inoltre vi invitiamo (se non l’avete ancora fatto) ad iscrivervi al nostro canale YouTube dove troverete anche la puntata odierna.

 

24294294_1999189123688908_5750606873508995474_n

Ospite di oggi nel nostro LOCALEMUSICA è MiReLa, nome d’arte di Mirela Isaincu, giovane violinista, cantante e chitarrista che vanta già numerose collaborazioni con artisti locali, pronta a partire con il proprio progetto da solista in salsa pop, ma non solo..

Per scoprire tutti i dettagli non vi resta che cliccare play!!! BUONA VISIONE

Ecco come seguire MiReLa:

PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/officialmirela

 

LocaleMusica: ospiti HELL’S GUARDIAN

localemusica-logoo

Una band esplosiva quella che vi presentiamo nel nostro LocaleMusica di oggi.

Molti di voi li conosceranno in quanto da tempo sono protagonisti del panorama metal nostrano, ma nella nostra intervista vi sveleranno un sacco di aneddoti ed alcuni anticipazioni esclusive sul prossimo album in uscita nei prossimi mesi.

cache_10483862

Gli Hell’s Guardian nascono nel 2009 da un idea dei fratelli Formis e da allora non hanno più smesso di (concedetemi il termine) sfornare successi. Già 2 album all’attivo e 1 di prossima pubblicazione che li han trascitati in giro per l’europa e non solo. Una piccola grande realtà tra gli artisti che dall’inizio di questa stagione vi stiamo presentando nel nostro Locale.

Come sempre vi auguriamo una buona visione e vi lasciamo con i contatti social della band:

sito web: www.hellsguardian.com

Pagina FB: https://www.facebook.com/hellsguardians/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2ARPLboJdeg6TmlzKLnjA2?autoplay=true&v=A

LocaleMusica apre il 2018 con CLAUDIA VERGOTTI

Torniamo alla grande con la prima puntata 2018 del nostro LOCALE

localemusica-logoo

Oggi vi presentiamo una giovane artista bresciana che si è trasferita in Spagna e sta conquistando il pubblico coi suoi brani in italiano e spagnolo.

Fin da piccola ha subito avuto una grande passione per la musica, vincendo anche un importante concorso di Radio Italia che le ha permesso di esibirsi sul maxipalco di Piazza del Duomo a soli 16 anni.

claudiavergotti

Ora è pronta per salire sul palco del nostro LocaleMusica che oggi fa tappa a Vezza d’Oglio dove Claudia risiede per le vacanze, in attesa di tornare in Spagna.

Una bella chiacchierata per scoprire i progetti passati e futuri di questa giovane artista dal timbro preciso e cristallino.

 

 

 

Vi lasciamo come sempre con la carrellata dei link social dove potrete acquistare ed ascoltare i brani di Claudia:

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/ClaudiaVergottiMusic/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/5asUXY5mnodKezYt6zTvWl

ITUNES: https://itunes.apple.com/it/artist/claudia-vergotti/404321412

—-

LOCALEMUSICA: arriva il Ducoli con tutti i suoi alter ego

localemusica-logoo

 

Questa volta dobbiamo ammettere che non è stato per niente facile!

ducolo

Il Ducoli ci ha messo veramente alla prova. Non tanto per l’intervista dove è stato accogliente e super disponibile a snocciolare tutta la sua pluriennale carriera, ma quanto per il lavoro di sintesi che il nostro BonIvano ha dovuto compiere per riuscire a restare nei “tempi televisivi” della nostra video intervista.

Possiamo dire che ce l’abbiamo fatta, il video dura infatti intorno ai 20 minuti e vi garantiamo che sono scorrevoli e soprattutto molto interessanti.

Abbiamo cercato di farci stare tutte le pietre miliari e le pillole che ALESSANDRO DUCOLI ci ha donato nella lunga intervista del nostro LocaleMusica. Ne è uscito un video che vi terrà incollati allo schermo, fra aneddoti, racconti, musica e collegamenti che il nostro regista ha scovato e collegato al racconto di oggi.

ducoli-mn

 

Non ci resta che ringraziarvi per il caloroso benvenuto che avete dato alla nostra rubrica. La precedente puntata (che trovate QUI) ha infatti registrato tantissime visualizzazioni e siamo davvero felici per il nostro sito, ma soprattutto per tutti gli artisti che ci permetterete di ospitare.

Buona visione e buon ascolto! ;)

Pagina Facebook ufficiale del Ducoli QUI

Spotify QUI

 

Eccovi LOCALEMUSICA: ospite Diego Drama

Finalmente possiamo svelarvi questo progetto al quale siamo molto affezionati, benché siamo oggi alla puntata 1, anzi alla puntata “zero” come solitamente si dice nei format.

localemusica-logoo

Non vogliamo perderci in chiacchiere e diamo spazio a voi per i commenti ed i consigli. Noi vogliamo presentarvi nella nostra prima puntata un giovane artista che ha saputo mixare e mischiare tra loro due genere musicali solitamente molto distanti: il rap e la musica d’autore.

L’esperimento è sicuramente riuscito ed il risultato notevole.

Nel nostro locale oggi potete vedere (e ascoltare) DIEGO DRAMA, al secolo Diego Ghenzi.

Vi presenterà il suo album “Luci e Demoni” e ci racconterà qualcosa di lui.

Alzate il volume e buona visione!

 

A.

 

 

 

 

 

 

Arriva #LOCALEMUSICA, il Locale per gli artisti locali

Ancora news in vista per il nostro sito. D’altronde non vogliamo venir meno al nostro nome!!

Come già annunciato dal mese prossimo partirà il nostro Magazine, che vorrà imporsi come nuovo contenitore di notizie ed approfondimenti, per dare spazio anche ai vostri progetti e per rendere il tutto più fruibile e diretto.

Ormai il traffico sul web (e anche sul nostro sito) viaggia in maggioranza sui dispositivi mobili, rendendo la lettura sempre più veloce e meno attenta. I contenuti multimediali come foto e video invece vengono consultati con più frequenza ed attenzione. Da qui la voglia di dirottare sempre più i nostri interventi tramite l’ausilio di contenuti audio-video.

localemusica-logoo
Il prossimo progetto sul quale siamo al lavoro e che partirà la prossima settimana l’abbiamo chiamato LocaleMusica. Un gioco di parole che racchiude al suo interno l’obiettivo e l’intento del nostro format. Andremo infatti a creare uno spazio, un locale appunto, virtuale dove di puntata in puntata vi porteremo un artista del nostro territorio che si racconterà e darà visibilità ai proprio progetti e alla propria musica.

Troppo spesso infatti TV e Media ci propinano cantanti tutti uguali e imposti dall’alto, ma il panorama locale della Valle Camonica è ricco di nuove proposte e giovani talenti che spesso restano inascoltati a causa della poca risonanza data ai loro lavori.

Nel nostro “locale” invece ci sarà spazio per raccontare le loro storie e farvi ascoltare i loro lavori, sperando di farvi appassionare ad alcuni di loro e di portarvi a conoscenza di ragazzi davvero in gamba che ad un passo da noi riescono a creare qualcosa di importante.

Ogni mese io e BonIvano vi presenteremo un nuovo personaggio tramite una videointervista che pubblicheremo qui sul sito e sui nostri canali social.

Il primo appuntamento la prossima settimana con la prima intervista a Diego Drama

Trovate il promo di LocaleMusica sulla nostra pagina Facebook

State sintonizzati!

Armando
Per malonno-news.it