LocaleMusica: ospite MIRELA

localemusica-logoo

Torniamo alla grande con una nuova puntata di LocaleMusica.

Per prima cosa vi ringraziamo per i riscontri decisamente positivi che stiamo ricevendo su tutte le interviste fatte fin ora, inoltre vi invitiamo (se non l’avete ancora fatto) ad iscrivervi al nostro canale YouTube dove troverete anche la puntata odierna.

 

24294294_1999189123688908_5750606873508995474_n

Ospite di oggi nel nostro LOCALEMUSICA è MiReLa, nome d’arte di Mirela Isaincu, giovane violinista, cantante e chitarrista che vanta già numerose collaborazioni con artisti locali, pronta a partire con il proprio progetto da solista in salsa pop, ma non solo..

Per scoprire tutti i dettagli non vi resta che cliccare play!!! BUONA VISIONE

Ecco come seguire MiReLa:

PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/officialmirela

 

LocaleMusica: ospiti HELL’S GUARDIAN

localemusica-logoo

Una band esplosiva quella che vi presentiamo nel nostro LocaleMusica di oggi.

Molti di voi li conosceranno in quanto da tempo sono protagonisti del panorama metal nostrano, ma nella nostra intervista vi sveleranno un sacco di aneddoti ed alcuni anticipazioni esclusive sul prossimo album in uscita nei prossimi mesi.

cache_10483862

Gli Hell’s Guardian nascono nel 2009 da un idea dei fratelli Formis e da allora non hanno più smesso di (concedetemi il termine) sfornare successi. Già 2 album all’attivo e 1 di prossima pubblicazione che li han trascitati in giro per l’europa e non solo. Una piccola grande realtà tra gli artisti che dall’inizio di questa stagione vi stiamo presentando nel nostro Locale.

Come sempre vi auguriamo una buona visione e vi lasciamo con i contatti social della band:

sito web: www.hellsguardian.com

Pagina FB: https://www.facebook.com/hellsguardians/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2ARPLboJdeg6TmlzKLnjA2?autoplay=true&v=A

LocaleMusica apre il 2018 con CLAUDIA VERGOTTI

Torniamo alla grande con la prima puntata 2018 del nostro LOCALE

localemusica-logoo

Oggi vi presentiamo una giovane artista bresciana che si è trasferita in Spagna e sta conquistando il pubblico coi suoi brani in italiano e spagnolo.

Fin da piccola ha subito avuto una grande passione per la musica, vincendo anche un importante concorso di Radio Italia che le ha permesso di esibirsi sul maxipalco di Piazza del Duomo a soli 16 anni.

claudiavergotti

Ora è pronta per salire sul palco del nostro LocaleMusica che oggi fa tappa a Vezza d’Oglio dove Claudia risiede per le vacanze, in attesa di tornare in Spagna.

Una bella chiacchierata per scoprire i progetti passati e futuri di questa giovane artista dal timbro preciso e cristallino.

 

 

 

Vi lasciamo come sempre con la carrellata dei link social dove potrete acquistare ed ascoltare i brani di Claudia:

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/ClaudiaVergottiMusic/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/5asUXY5mnodKezYt6zTvWl

ITUNES: https://itunes.apple.com/it/artist/claudia-vergotti/404321412

—-

Gigi e il Pà de Seghel…una nuova puntata de “L’Intervista”

Torna “l’intervista” di Malonno-News. La segale, Il forno, il Pane…una mattinata con Gigi e la sua arte di fornaio. La riscoperta della coltura della segale, un pane buonissimo. buona visione !

 

 

Il Pà de Seghel di Gigi

Torna "l'intervista" di Malonno-News. La segale, Il forno, il Pane…una mattinata con Gigi e la arte di fornaio. La riscoperta della coltura della segale, un pane buonissimo. buona visione !

Pubblicato da malonno-news.it su Mercoledì 7 settembre 2016

L’INTERVISTA DI MALONNO-NEWS: dellino farmer & cinilì live @ soleluna

ed eccola….un po’ lunga, ma per noi di malonno-news era un grande evento ed abbiamo voluto spaziare su tanti argomenti con la coppia NO-STRANA composta da Dellino Farmer e Piergiorgio Cinelli. Ci hanno raccontato la loro musica, i loro successi, con la semplicità che li contraddistingue e li rende davvero unici…eccola, “l’intervista di Malonno-News” a Dellino & Cinilì…. buona visione

Nuova puntata de “L’INTERVISTA” di Malonno-News: speciale #fieraSanGallo2015 !

Come promesso, continua l’autunno “sul campo” per la nostra redazione, ancora una volta Bonivano-Arts con la magica telecamera ed i suoi montaggi visionari ci regalano un interessante reportage sulla vita Malonnese.

uno dei capi finalisti nella categoria giovani

uno dei capi finalisti nella categoria giovani

Questa volta siamo stati in visita all’annuale, atteso, tradizionale, appuntamento con la fiera delle mucche di San Gallo. Un appuntamento imperdibile che racconta tanto della tradizione e del costume Malonnese.

Nel corso della mattinata abbiamo ripreso le varie fasi della rassegna, incontrato tanti amici e visitatori ed intervistato per voi alcune delle autorevoli voci in campo: l’Assessore all’agricoltura del Comune di Malonno WALTER SALVETTI, l’esperto valutatore ANARB ALCIDE PATELLI, il nostro sindaco STEFANO GELMI e naturalmente l’uomo immagine della fiera, ancora una volta il nostro campione del mondo GIAN MARIO GHIRARDI.

primo piano artistico di pezzata presente in fiera sabato

primo piano artistico di pezzata presente in fiera sabato

Durante la fiera, come da tradizione, si è potuto assistere ad esposizione di articoli specializzati del settore: mangimi, attrezzi, utensili, macchinari. Funzionava l’abituale bar ristoro con assaggio formaggi dei produttori locali, e naturalmente ci sono stati gli attesi momenti di valutazione dei capi, oltre 230 presenti, con l’elezione delle REGINETTA 2015.

A vincere è stata la mucca “SPAGNA” dell’azienda Ghirardi Massimo di Moscio, mentre il premio di miglior Mammella è andato alla mucca “ANNA” dell’azienda Mariotti Valeria di Odecla.

ecco "Spagna", la reginetta di San Gallo 2015 Malonno

ecco “Spagna”, la reginetta di San Gallo 2015 Malonno

A corollario, immancabile, la gara locale di mungitura, molto appassionante anche quest’anno non ha fatto mancare sorprese: a vincere è stato Moreschi Rino  che nei canonici 2 minuti ha munto 5,100 litri, 2° posto per Mariotti Sandro con 4,500 litri, in 3^ piazza la sorprendente Ghirardi Lara che con 4,000 litri ha messo in fila parecchi maschietti, dimostrando che come dice il mitico Gian Mario mungere è un arte, non solo muscoli.

Lo scoop della giornata lo regalavano poi ai nostri microfoni il Sindaco e Gian Mario, ma per quello vi lasciamo alla visione del nostro video !!!!

Torna l’INTERVISTA di M-NEWS: giornata con i microbirrai BEPETE !

L’autunno Malonnese, stagione magica, capace di esaltare al meglio il nostro territorio e le nostre tradizioni. Per riprendere il nostro ciclo di interviste ed approfondimenti abbiamo scelto un bel sabato di ottobre. I protagonisti sono in questo caso i Bepete, un gruppo di giovani malonnesi guidati dal vulcanico e geniale Matteo Calzaferri, deus ex machina di un progetto alla riscoperta di colture locali ma anche orientato alla creazione di un prodotto innovativo e di altissima qualità: una birra 100% made in Malonno.

bepete !!!

bepete !!!

Siamo stati con loro per tutta la giornata di Sabato 10 Ottobre, dall’accensione dei fuochi al mattino presto alla fase di travaso nel fermentatore, a prendere appunti ed a discutere di luppoli e malti, fino all’apoteosi delle “energiche” degustazioni finali.

Un video divertente, realizzato e montato dal solito magico BONIVANO, vi avvisiamo che è abbastanza lungo, ma fila via molto molto liscio….al limite lo potete visualizzare in due parti ( ;-)

Grazie ancora a Matteo ed ai Bepete, buona visione a tutti e….alla prossima !

 

Torna “l’Intervista” di Malonno-News: speciale BORATT

Un nuovo appuntamento con il nostro video-magazine di approfondimento ed incontro dei protagonisti degli eventi legati a Malonno. Il nostro art-director BONIVANO firma un nuovo accattivante montaggio che in 12 minuti vi porta rumori, suoni, profumi, sapori ed emozioni della giornata vissuta con la segheria mobile del Ticino di Boratt Petrolo in occasione del suo viaggio a Malonno e dello special event organizzato da Jus Plantandi.

La prima parte del video è un susseguirsi di bellissime immagini che mostrano tutte le varie attività svolte durante l’evento, nel finale l’intervista a tu per tu con Carlo Boratt che spiega la sua filosofia e la visione che ha di impresa a costi fissi zero.

Da guardare !

 

ESCLUSIVO: torna “L’Intervista” di Malonno-News…Speciale “Lore Raffaini” !!

è la settimana in cui uscirà il suo primo, ed attesissimo, romanzo: “Amo Troppo la Vita per Riuscire a Viverla”, e www.malonno-news.it ha voluto dedicare la puntata del suo video magazine “L’intervista” proprio a lui: Lorenzo Raffaini.

Lo abbiamo incontrato al “Pradulì” dove sta costruendo con tanta fatica, tanti sacrifici ma anche un immenso entusiasmo, una cascina.

“lo scrittore con il trattore” come si autodefinisce ci ha accolto e si è confessato ai nostri microfoni, spaziando su vari argomenti ispirati dal suo romanzo. Un romanzo che farà scalpore, che sicuramente appassionerà, che speriamo venda tanto. La passione e l’entusiasmo semplice e genuino che Lorenzo ci ha trasmesso sono stati forti.

Il video è una sorta di “viaggio” nell’avventura letteraria di Lorenzo, dove la vera è propria intervista fatta di domande, risposte e riflessioni, rappresenta una parte  ma lascia spazio a bellissime immagini montate come sempre con creatività dal nostro Director BONIVANO.

Abbiamo preferito tenere l’audio originale del Pradulì e fare l’intervista in esterna, a volte il rumore della Valle che scorre li vicino disturba leggermente, ma regolando l’audio del vostro PC e del lettore di Youtube potrete seguire gradevolmente il video.

Siamo Vicini a Lorenzo come redazione, perché crediamo sia stato davvero forte e coraggioso a spogliarsi di tutte le remore ed a denudarsi raccontando tutte le cose orribili che hanno caratterizzato quella parte della sua vita…ne ha fatto un libro, che come lui stesso ci ha raccontato è un analisi, uno strumento che vuole dire ai giovani: se vi trovate li sull’orlo, ricordatevi del mio libro e cambiate strada.

Ciò che ne rimane è però un autore nuovo e pronto a nuove sfide, un’altro romanzo è già in cantiere, Malonno ha uno scrittore che viene dal basso, che non ha fatto le “scuole alte” ma che ama immensamente la vita ed ha scoperto i libri…basterebbe questo per dire: “è una storia fantastica!”…

BUONA VISIONE A TUTTI: