PALLAVOLO U.S. : PER UN SOFFIO…MA IL PROSSIMO ANNO SI RIPROVA!!!

Sabato 27 maggio alle ore 20.30, come da grande attesa, è in programma la finale di Pallavolo tra US MALONNO e AUTOFFICINA BONTEMPI di Cividate.

Questa partita è preceduta dalla finale 3/4° posto tra Unica Volley Seven e Niardo Volley: sin dall’inizio la squadra di Esine prende il comando della partita e, meritatamente, vince il primo set per 25-21.

Il secondo set è la copia del primo: le ragazze dell’Unica giocano meglio, meno errori e più sostanza e il secondo set si chiude 25-20, dando la vittora alle Seven e il meritato 3° posto.

Complimenti anche al Niardo Volley, arrivato fino a qui meritando ampiamente la 4° posizione finale.

La tanto attesa finale inizia alle ore 20.30 in un palazzetto che raramente si è visto così pieno, carico e festoso!!!

Le nostre ragazze iniziano davvero bene, comandando il gioco nonostante il grande valore dell’avversario.

Riusciamo a stare avanti e ogni punto è giocato alla pari e con grandissimo agonismo e voglia da parte di entrambe le squadre.

Si ha la sensazione che questo primo set possa essere decisivo per l’andamento e il risultato finale della partita: ogni punto è una lotta!!

Siamo avanti 24-22, a un passo dal primo set ma le ragazze di Cividate sono decise a non regalare nulla, infatti ci riprendono sul 24-24, poi un lungo punto a punto fino al 29-27 per loro.

Per noi è una mazzata vera e propria mente per loro una botta di energia!

Rientriamo nel secondo set senza la giusta determinazione, mente loro, galvanizzate dalla vittoria del primo set sono molto più decise e concrete…il secondo set si chiude a loro favore per 25-20.

Nel terzo set proviamo a reagire: loro giocano un pò meglio di noi e complice qualche nostro errore di troppo, vanno avanti di qualche punto.

Siamo brave a reagire, spinte da un palazzetto che ci dà qualcosa un più!! I nostri tifosi sono con noi…ci credono e ci spingono in maniera pazzesca!!

Le prendiamo sul 22-22, sembra tutto riaperto…ma loro sono brave e sull’entusiasmo dei set vinti precedentemente si aggiudicano anche il terzo per 25-23.

Vince l’Autofficina Bontempi per il secondo anno, assolutamente meritando.

Resta l’amaro in bocca per quel primo set….per aver giocato alla pari!! Le lacrime delle ragazze a fine partita lo dimostrano…

La nostra è una sconfitta sportiva, ma come mi ha scritto un grandissimo dello Sport a Malonno (l’amico Guido Mariotti John) “esiste solo un modo per non perdere le finali: non giocarle!! a Malonno erano anni che non si vedeva un gruppo unito come il vostro, in nessuno sport, e questa è la vittoria più bella e che dura per sempre. Il sogno continua!”

Sono stati tanti gli attestati di stima come questi che la squadra ha ricevuto nonostante la sconfitta, quindi siamo orgogliosi di queste ragazze!! Qualcosa di bello l’abbiamo creato davvero!

Come disse il grandissimo Julio Velasco, prima di vincere bisogna imparare a perdere!! Noi da qui ripartiamo…perchè il sogno continua…non può che continuare!!!

IMG_2857 IMG_2858 IMG_2859 IMG_2861 IMG_2864 IMG_2866 IMG_2868 IMG_2869