Karate Samurai-ryu : Il nostro FABRIZIO ora è 5° Dan e….MAESTRO NAZIONALE

Onere e Merito a tanta passione e dezione a questo sport , Fabrizio Nodari è diventato MAESTRO NAZIONALE .

Voglio complimentarmi personalmente per ” anche questo obbiettivo raggiunto “e ti auguro di proseguire come stai facendo per molti anni ancora …un Abbraccio Copetti Claudio …..OSS!!!

IMG_3337

 

CORSO NAZIONALE MAESTRO FILKAM 2017

Si è svolto al Centro Olimpico Federale FIJLKAM di Lido di Ostia (Roma), dal lunedì 15 a sabato 20 maggio, Il Corso di Formazione per essere inquadrati nella categoria Maestro di Karate a cui ha partecipato il nostro Direttore Tecnico Fabrizio Nodari. Contrariamente ad altre organizzazioni sportive il Corso Maestro FIJLKAM, unica Federazione Sportiva di Karate riconosciuta dal CONI, prevede una Graduatoria Nazionale con dei criteri di partecipazione molto selettivi e tra questi: risultati conseguiti dalla Associazione Sportiva e dai suoi Atleti nell’ultimo quadriennio Olimpico, Titoli sportivi conquistati dall’Insegnante Tecnico, Partecipazione ai Corsi d’Aggiornamento, Cariche federale ricoperte dal Tecnico e molti altri importanti requisiti. Il corso, molto intenso della durata di sei giorni compreso il sabato per la discussione della Tesi, si è svolto totalmente in aula (8 ore giornaliere) e tra i principali argomenti trattati vi erano: Metodologia dell’Allenamento, Attività Giovanile, Psicologia a Psicopedagogia dello Sport, Comunicazione, Arbitraggio, Calo Peso e Doping. La qualità e le competenze dei Tecnici Formatori di livello Mondiale, tra i quali il Prof. Aschieri, il Prof. Manno, il Prof. Tasciotti, il Maestro D’Onofrio, il Maestro e Arbitro Mondiale Zaccaro, il Campione e Preparatore Vincenzo Figuccio etc., oltre ad arricchire tutti i Tecnici presenti, hanno chiarito e tracciato le linee guida per i Club in prospettiva Olimpica. Un’esperienza formativa di livello assoluto e un valore aggiunto per la nostra Associazione Sportiva consapevole che per rimanere al passo delle altre Società Sportive deve continuamente di aggiornarsi al fine di offrire ai tutti i suoi tesserati, informazioni e nozioni di carattere tecnico e scientifico che solo facendo parte di questa Federazione oggi possiamo ottenere, basta pensare che per accedere alla qualifica di Maestro è necessario percorrere un iter formativo iniziato dal Fabrizio nel 1998 con l’acquisizione della Allenatore, poi a seguire nel 2008 con il corso di Istruttore ed infine ora con quelle di Maestro. Che quanto ottenuto sia di stimolo anche ai nostri allievi perché come detto sempre loro, sia ai piccoli che ai grandi, gli esami non finiscono mai. Possono essere di carattere familiare, scolastico, lavorativo, o sportivo, una volta raggiunto e superato solo questo ci deve spronare a cercarne degli altri, perché la vita dura un soffio e dobbiamo viverla fino in fondo.

 ESAMI DI GRADUAZIONE STAGIONE 2016-2017

Come di consueto si sono svolti gli esami per i nostri atleti, e come da tradizione dopo l’esame si festeggia Bravi tutti Congratulazioni da tutto lo Staff

Premiazioni 10° campionato BRESCIANO Attività Giovanile FIJLKAM-ASI .

Anche noi del Samurai-ryu eravamo presenti ieri a Rovato alla festa del Karate Genocchio per il 35° anniversario della suo fondazione ed è stata anche la serata con le premiazioni degli atleti che si sono piazzati nei primi posti, ed anche i nostri ragazzi erano in questa classifica e precisamente Manuel Mariotti negli Es.A -40 kg si è piazzato al 3° posto – Paola Candy Menegon, sale sul gradino più alto del podio negli Es. B – 42 kg. , Chiara Fraccy al 3° nei – 47 kg. e Lore Zoanni 3° nei – 55 kg. C’è da ricordare che oltre ai premiati si sono ben distinti tra gli es. A Mariotti Eros e Carganico Alessandra e negli Es. B Mariotti Alessia e Mora Federica. Ora un poco di vacanza e poi sotto di nuovo con gli allenamenti perchè da metà settembre cominciano le qualificazioni per i Nazionali ed i nostri ragazzi non vogliono fare brutta figura.

 

Diapositiva6

Diapositiva7

WP_20170618_21_19_11_Pro__highres