RE FEDERER HA DETTATO LA SUA LEGGE …WIMBLEDON E’ SUO !!!

wimbledon-championship-trophy copia 3wimbledon-championship-trophy copia 2wimbledon-championship-trophywimbledon-championship-trophy copia 5wimbledon-championship-trophy copia 5wimbledon-championship-trophy copia 5wimbledon-championship-trophy copia 5wimbledon-championship-trophy copia 5

 

Federer Tennista nella storia a vita, sicuramente non aveva bisogno dell’ottavo titolo, ma questa è stata la giusta consacrazione di un campione e di un uomo modello di questo bellissimo e complicato sport. La finale è stata, come si prevedeva , solo una passerella, l’avversario Marini Cilic grandissimo giocatore, ora 6° nella classifica ATP nonostante un infortunio, ha voluto onorare fino alla fine la giornata trionfale di Federer, concludendo tutta la partita ( con Roger così, anche un Cilic travestito da Supermen sarebbe stato comuque molto lontano dall’idea di vincere Wimbledon). Ora Federer è il primo uomo della storia a vincere 8 titoli nel Tempio del tennis, 2° giocatore più anziano dopo ben 47 anni a vincere un grande Selm, solo due giocatori hanno vinto senza perdere un set, naturalmente lui è uno dei due. Cosa bisogna dire di più? …. l’augurio vero è che non smetta di giocare e ci regali ancora qualche anno di indimenticabile tennis e forse chissà …ancora grandi vittorie, ormai non stupisce più!!!!…Immortale Roger Federer .

P.S.

Non voglio sminuire quello che è Federer Tennista, ma penso sia doveroso ricordare anche il suo staff e i suoi allenatori che sicuramente hanno contribuito a migliorare il suo tennis ed a renderlo più sicuro mentalmente… (…e per mia deformazione professionale ) al prepapratore atletico, perchè vedere un atleta di 36 anni, dopo più di 20 di carrirera ad altissimi livelli, muoversi in campo come il più giovane delle promesse, con la velocità dei migliori e soprattutto rendendo al minimo gli infortuni.. è veramente uno spettacolo per quanti lavorano nel settore e sanno come è molto difficile ottenere questi risultati..complimenti !!!!

 

2127523-44507870-2560-1440

tennis-roger-federer-twitter-wimbledon-1024x683