KARATE SAMURAI :SI RICOMINCIA PER UN NUOVO ANNO

RIPRESA ATTIVITA’ AGONISTICA SAMURAI-RYU

CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI B   ROVATO 16/09/2017

Nel pomeriggio di sabato 16 settembre presso il palazzetto dello sport di Rovato si sono disputate le qualificazione Regionali al Campionato Nazionale di categoria Esordiente B ed anche noi avevamo 2 atleti in gara Chiara Rossini nei – 47 kg. e Lorenzo Zoanni nei – 63 kg.

Chiara è stata la prima a scendere sul tatami e purtroppo per lei l’avversaria l’ha subito messa in difficoltà con una dinamica di gara più aggressiva, non permettendole mai di mettere in pista le sue tecniche migliori. Vincendo la sua poule le permetteva l’accesso ai ripescaggi e qui mostrava quanto di buono sapeva fare imponendosi con un brillante 3 a 0, purtroppo per lei seppur salendo sul podio,  il numero esiguo di partecipanti non le permetteva l’accesso alle finali Nazionali e questo aumenta  ancora di  più il rimpianto per non essere stata sufficientemente dinamica nel primo incontro.

Per Lorenzo le fasi eliminatorie sono iniziate con una vittoria seppur arrivata nel finale del tempo, ma in un incontro ben combattuto, purtroppo per lui l’incontro successivo si chiude con una sconfitta dopo aver non gestito al meglio la gara, il suo avversario si ferma nell’incontro dopo e chiudendogli di fatto l’accesso ai ripescaggi.

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES   ROVATO 17/09/2017

Domenica è stata la volta di Veronica Nodari, che nella categoria – 55 kg. si è trovata di fronte avversarie di buon livello e tutte di nostra conoscenza.

Nel suo incontro iniziale come capita spesso non riesce a esprimersi al meglio ed al termine del tempo il punteggio era fermo ancora sullo 0 a 0, la valutazione arbitrale ci vede sotto per 3 bandierine a 2, come per Lorenzo il giorno precedente l’avversaria esce al turno successivo non consentendole l’accesso ai ripescaggi che nel suo caso le avrebbero permesso l’accesso alle fasi finali anche in caso di sconfitta, visto il numero superiore a 10 dei partecipanti.

TURIN CUP 2017  LEINI’   (TO) SABATO 22/09/2017

Sabato 23 settembre presso la Cittadella dello Sport di Leinì si è tenuta la 7^ edizione della Turin Cup, manifestazione agonistica che vedeva la partecipazione di circa 700 atleti divisi tra le prove di Kumite e di Kata.

Anche i nostri atleti iscritti con la Società Karate Zani vi hanno partecipato ed i risultati sono stati confortanti, specialmente per il nostro Eros Mariotti che nella categoria – 45 kg. otteneva l’accesso alla finale dopo avere disputato degli ottimi incontri nella fasi eliminatorie con avversari con struttura fisica decisamente superiore alla sua.

La finale è stata in famiglia visto che il suo avversario Marco De Bosis del Karate Camuno del Maestro Claudio Soldi gareggiava in squadra con noi, il verdetto ha sorriso a Marco ma visto come sono andate le cose, siamo  fiduciosi per i prossimi regionali di categoria in programma proprio per domenica prossima a Pozzuolo Martesana.

Chiara Rossini nella sua nuova categoria dei – 54 kg, ha iniziato alla grande con un bel  8 a 0 dimostrando che le sue doti non sono sparite, ma come per i regionali la buona sorte non le ha sorriso nemmeno stavolta, in quanto la sua forte avversaria, dopo averla superata solo al termine di incontro molto combattuto, è stata squalificato in quello successivo che per la cronaca  stava vincendo agevolmente per aver colpito troppo violentemente il suo concorrente, per cui niente ripescaggi e niente finale per il terzo posto.

La squadra ha portato a casa anche un bel 3° posto con Elena Zani nella categoria Es. A – 42 kg.  ed un 5° posto con lo sfortunato Marco Pellegrinelli tra gli Juniores – 61 kg. che a causa di un pugno non controllato al volto finiva in ospedale per gli accertamenti del caso, che fortunamente non evidenziavano nessuna lesione, ma che non gli permettevano di giocarsi la finale del 3° posto con avversari alla sua portata.

I prossimi importanti appuntamenti che vedranno coinvolti i nostri ragazzi sono i Regionali Es. a con Eros Mariotti il 01 ottobre ed i Campionati Nazionali Esordienti B in programma a Riccione domenica 8 ottobre dove la nostra Paola Menegon , vi partecipa di diritto avendo conquistato lo scorso anno il Campionato Italiano Esordiente A.

 

 

IMG-20170916-WA0017 WP_20170923_21_14_12_Pro WP_20170923_20_22_46_Pro 21743289_1989072821322817_1650286610499315797_n