ADAMELLO VOLLEY- Strepitosa quanto incredibile impresa delle guerriere di Luca Mariotti

ADAMELLO VOLLEY
VINCE IL TROFEO BRESCIA FIPAV UNDER 18 FEMMINILE

SUCCEDE SOLO A CHI CI CREDE… Questo è lo slogan usato dalle nostre ragazze UNDER 18 che con grande determinazione hanno vinto il trofeo Brescia FIPAV.

Questa impresa arriva da lontano…si, c’è molto lavoro dietro… non pensiate sia stato facile, non potete immaginare quanto, ma ne è valsa la pena…eccome se ne è valsa la pena.

Cronaca di una stagione:

La stagione era partita in sordina, dopo una buona preparazione precampionato e un buon livello tecnico raggiunto… la squadra non riusciva ad esprimere il suo potenziale, vuoi per problemi di coesione nel gruppo, carattere , atteggiamento, … oppure l’asticella dell’obiettivo posta troppo in alto….??? questo si verificava in partita, mentre in allenamento la squadra giocava bene.  Quindi, ancor prima della tecnica, abbiamo dovuto affrontare numerosi problemi non facili, ma grazie a un lavoro minuzioso e paziente sul gruppo e sulla squadra eravamo fiduciosi che alla fine sarebbe uscito qualcosa di importante.
Nella seconda parte della stagione la squadra ha capito che se si crede o si sogni una cosa, si può realizzare, niente è impossibile… ma bisogna provarci !!
I segnali cominciano ad arrivare….Girone primavera 6 partite… 6 vittorie, soprattutto con la vittoria nel derby contro Berzo che ci permette di conquistare il primo posto nel girone.
Quarto di finale !!!… contro la nostra “bestia nera” la Capriolese… in questa stagione l’abbiamo affrontata 3 volte …3 sconfitte senza storia !!!
Invece succede quello che non ti aspetti , grande vittoria per 3 a 1…dimostrando grande lucidità e determinazione…. siamo in semifinale !!
Arrivano le “giganti” di Manerbio un altra “Mission impossible” dopo una battaglia di oltre 2 ore vinciamo 3-2 e conquistiamo la finale !!
Finale contro le forti Valsabbine …squadra temibile in tutti i reparti , grande organizzazione in difesa e gioco veloce… anche qui una partita al cardiopalma… anche qui 5 set tiratissimi soprattutto il 5° set con le nostre ragazze sotto 14-11 !!! sembrava ormai fatta per il Valsabbia … ma non avevano ancora fatto i conti con la voglia di vincere delle nostre “guerriere”… che annullano 3 match point andando sul 14-14 per poi chiudere 16-14 dando inizio ai festeggiamenti…una grandissima impresa…che spettacolo le nostre ragazze …grande merito a loro per averci creduto fino in fondo.

Under 18 FIPAV

Alessia Ceri , Alessia Morosini, Beatrice Bontempi, Eleonora Perciballi, Giorgia Lo Bracco, Giulia Grazioli, Martina Gelfi, Martina Miserina, Ylenia Armeni (Cap.), Silvia Gelmi, Valentina Grola

Allenatori

Luca Mariotti e Maddalena Guarinoni

Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa. (John Ruskin)

NON E’ TANTO IMPORTANTE L’OBIETTIVO RAGGIUNTO QUANTO IL PERCORSO FATTO PER CONQUISTARLO.
LA COPPA SARA’ RIPOSTA IN UNA BACHECA. NEL NOSTRO CUORE RESTERA’ IL LEGAME COSTRUITO IN QUESTI ANNI E LE COSE PIU’ BELLE VISSUTE INSIEME, COMPRESA QUESTA VITTORIA.

4b959068-b9de-45d4-9ca3-a6f75f76fcfa

Screenshot_20180525-231352

IMG-20171112-WA0010

f9538b77-0922-4a2c-8625-5f5d64f10f3d

eceaf68e-c1ca-45b1-b7d6-60a066cafbf0